Imprese News - Il portale delle PMI

Logo Impresa News
Approfindimento

Le 25 città più potenti al mondo

Immagine dell'articolo

Da una ricerca condotta dal 2012 le città finanziariamente più potenti del mondo

Dal 2012 dallo studio condotto da Citylab e Martin Prosperity Institute si può evincere la classifica le 25 città finanziariamente più potenti del mondo.

Sono state valutate secondo il Prodotto Interno Lordo , il loro grado di influenza economica, il peso dei think tank, l’industria bancaria e le compagnie di consulenza, la loro importanza finanziaria, il livello di competitività delle città, secondo i parametri dell’Economist e quelli di A.T. Kearney  la valutazione della qualità della vita e la situazione sulle pari opportunità per i cittadini.

Tra le 25 città più potenti del mondo in termini di finanza, nessuna è italiana, dal 2012 ad oggi al primo posto si conferma New York seguita da Londra, Tokio e Hong Kong. La prima a perdere è Parigi che, da quarta a pari merito, diventa quinta. Seguono in classifica Singapore e Los Angeles

Di seguito in sequenza possiamo trovare Seou, Vienna e Stoccolma, Toronto, Chicago, Zurigo a seguire Sidney, Helsinki e Dublino Osaka Kobe e, a pari merito, Shangai, Beijing, Oslo e Boston a chiudere la classifica troviamo Ginevra Mosca, San Francisco e Washington.

Approfindimento | di Valentina Pennacchio | 09/05/2018



COMMENTI
Nessun commento presente